martedì 22 maggio 2012

Mc Hip-Hop School - l'esame

Ebbene si, eccomi qui sana e salva post esame con Marisa! 


La prova finale dei 3 anni, non obbligatoria, consiste in 4 prove:

la prima, in cui devi saper insegnare la parte tecnica e saper correggere i tuoi compagni, senza esitazioni e senza insicurezze. Alla fine di questa prova poi ci ha chiesto di elencare con i vari nomi i passi di footwork che abbiamo fatto nei tre anni.

La seconda prova consiste nell'imparare una coreografia (4/8), in questo caso insegnati da Paola Manghisi. Per quanto riguarda questa coreografia, non c'è che dire! tutta in contrattempo, difficile quanto basta per perdersi.

La terza prova consisteva nel portare la propria coreografia. Io ho portato il pezzo "Rhymes & Ammo" dei The Roots, ft. Talib Kweli.

La quarta era invece la prova di cultura Hip-Hop.
Ci ha chiesto diverse cose, come la differenza tra East e West Coast, la differenza tra Old School e New School, ed altre molte cose più "precise" ma che non posso svelarvi!
Per quanto mi riguarda quest'esperienza è stata stupenda...non c'è che dire...
Ho avuto la fortuna di passare una giornata strepitosa con persone magnifiche e soprattutto con la passione per l'Hip-Hop dentro di noi che ci spinge.
Il risultato lo sapremo dopo il 10 di giugno, quindi fino a quel giorno rimarrò in estrema ansia aspettando il verdetto...e sperando di poter entrare in HDemy il prossimo anno! aiuto....


Fatto sta che comunque vada io continuerò a fare l'Mc Hip-Hop School, assolutamente! Non posso rinunciarci...e pensare che delle domeniche a Padova stanno facendo lezioni così belle e io sto a casa, mi farebbe di sicuro star male...quindi la rifarò...e poi è sempre utile imparare passi nuovi, musiche, artisti...è un piacere alzarsi la domenica mattina e sapere di impiegare la tua giornata in quel modo! quando esci non te ne frega più di niente se non che di ballare e di ascoltare musica e di diventare parte integrante di questa favolosa cultura che si chiama Hip-Hop!
Detto questo...in bocca al lupo a me! (crepi)






Eleonora

Nessun commento:

Posta un commento