giovedì 26 aprile 2012

House of Ninja

A grande richiesta....House of Ninja post!!!


Ed eccoci qui, a riprendere l'argomento dell'altro giorno, ovvero del mio post su Waacking & Voguing. 


Ebbene, oggi approfondirò l'argomento parlando della House of Ninja!


Molti stili di danza (e non solo) vengono racchiusi in categorie, che però vengono chiamate formalmente "HOUSES". Queste sono come delle famiglie create dalla comunità di ballerini LGBT ( lesbian, gay, bisexual, and transgender). Ci sono delle Houses leggendarie come the House of Garcon, the House of Icon, the House of Xtravaganza, the House of Ebony, the House of Revlon, the House of Ninja, e mooolte altre. E la House of Andromeda sta sopra di tutte.


L'House of Ninja in particolare è stata fondata da Willi Ninja che è considerato il Dio, il Padre del voguing. I membri della casa vengono chiamati figli. Questi, venendo a far parte della House of Ninja cambiano spesso legalmente il loro cognome in Ninja per sottolineare il loro legame con la casa di cui fanno parte.
Willi Ninja, fondatore del voguing e della House of Ninja ha cambiato la storia della danza e di molte esistenze della comunità LGBT. 
Attraverso il Vogue infatti i gay riuscivano ad esprimersi totalmente nella loro femminilità repressa e trovavano sè stessi. La house in tutto ciò li affermava ancora di più non solo come figli, ma soprattutto come artisti e ballerini di questo fantastico stile di danza che ha cambiato la visione di ballo House e fu un vero e proprio scandalo dato che tutto esplose molto presto come dicevo nel vecchio post, tra gli anni '70 e gli anni '80!


Qui sotto vi linko i video che vedono come protagonista Willi Ninja. Egli visse solo 45 anni, e morì proprio 6 anni fa a New York a causa dell'AIDS.


Questo mi sembra un ottimo modo per ricordare questo genio!













Eleonora

Nessun commento:

Posta un commento