lunedì 12 marzo 2012

Nneka

W.O.W.!
Questa è l'unica cosa che mi viene in mente per descrivere la lezione di ieri dell'Mc Hip-Hop School!!! semplicemente straordinaria Marisa, come sempre, ci ha fatto una coreografia a dir poco magnifica su una canzone che già conoscevo da alcuni anni: Love, di Nneka.


Quest'autrice, nata in Africa ma ora trasferita in terra tedesca mi ha lasciata senza parole fin dalla prima lezione del primo anno di Mc Hip-Hop School! La prima lezione infatti, ancora me lo ricordo, Marisa utilizzò la canzone "Combination" di Nneka.


Alla fine delle lezioni di solito, se non conosco l'autore della canzone utilizzata per la coreografia, sono sempre andata a farmi una "ricerchina" per saperne di più, e anche con Nneka ovviamente l'ho fatto!
Mi ricordo che ero andata a guardare la biografia su Wikipedia e poi ad ascoltarmi altre canzoni sue su YouTube...una di queste era proprio "Love", la canzone su cui si è svolta ieri la lezione.


Quando ieri l'ho sentita mi sono sciolta...è strepitosa ragazzi!!!
Poi la coreografia....beh....ti lascia come sempre senza parole, e la passione con cui spiega Marisa è unica! Vorrei che tutti voi poteste provarla...


Quando ha finito di spiegare la coreografia e ce l'ha fatta fare un pò di volte, mi veniva perfino da piangere dall'emozione che provavo nel ballarla...alla fine sono riuscita a pensare solo a me stessa, senza guardarmi allo specchio, e ad abbandonarmi totalmente alla danza, alle emozioni che provavo...ho anche chiuso gli occhi, ed è stato unico!


Nneka è un'artista molto attaccata alle sue radici africane e questo attaccamento traspare anche dalla sua musica. Diciamo che si potrebbe benissimo confrontare con Erykah Badu, ma Nneka è molto più intima e introspettiva, più Africana, nel vero senso del termine!
Vi linko qui sotto le due canzoni. Prima: Combination, quella utilizzata durante la prima lezione del primo anno. Seconda: Love, quella utilizzata ieri, la penultima lezione del 3 anno...ragazzi: mi manca poco all'esame....AIUTOOOOOO!!!






Buon Ascolto!




Eleonora

Nessun commento:

Posta un commento