mercoledì 7 dicembre 2011

Fellas @ Mc Hip Hop Contest - Gennaio 2011

E come non parlare dell'evento che ha cambiato il mio rapporto con l'hip-hop?
Impossibile non farlo, è di dovere!!!


Ebbene si, l'Mc Hip-Hop Contest ha cambiato molto nella mia visione di questa danza ma soprattutto di questa cultura. Quando ho iniziato a frequentare questo ambiente avevo solo 14 anni, e l'evento si svolgeva a Jesolo. 
Beh, le emozioni che ho provato a Jesolo, e l'atmosfera che si veniva a creare al Palaturismo della città marittima, erano incomparabili a mio avviso! Forse perchè erano i primi anni ed era tutta una scoperta, forse perchè ero veramente troppo gasata, ma il Contest di Jesolo rimarrà sempre in me il numero 1!!!


E' stato li che io mi sono innamorata follemente di questa cultura così fantastica, ed è lì che ho deciso che la mia vita sarebbe stata dedicata tutta all'hip-hop, in ogni caso. Se anche non avessi insegnato, la mia vita doveva in qualche modo fare qualcosa per questo movimento, me lo sentivo da dentro!


Poi, purtroppo il Contest si è spostato a Riccione, al Palacongressi. Niente da dire, l'evento aveva raggiunto una portata e un'importanza decisamente maggiore, ma l'atmosfera magica era calata!


L'Mc Hip Hop Contest, inizialmente era un "world" contest, mentre ora cita "dance" contest. In ogni caso la portata di questo concorso è inimmaginabile! è l'evento più grande in italia per quanto riguarda le danze urbane, 4/5 giorni di stage con i migliori coreografi da tutto il mondo, e il concorso dei migliori gruppi d'italia che si battono per il podio! Inoltre le serate, che negli anni hanno ospitato esponenti dell'hip hop a livello planetario, come Kool Dj Herc, Rahzel, Kurtis Blow, Slum Village, Omid, Dudley Perkins, CL Smooth, Georgia Anne Muldrow e artisti italiani come Tormento...


Il mio sogno era poter ballare un giorno su QUEL palcoscenico, e l'anno scorso ho coronato finalmente questo desiderio. Non solo sono salita da ballerina, ma anche da coreografa e insegnante del gruppo, insieme ad Antonella Vettore, quindi per me l'emozione era doppia!!!
Ecco qui il video direttamente dal concorso:




Quest'anno le emozioni si duplicano: purtroppo non ballerò, ma avrò l'onore e l'impegno di portare 2 gruppi. Uno nella categoria video-dance e uno nella categoria Hip-Hop (lo stesso gruppo del video qui sopra).


Speriamo di dare il meglio, e ad un  mese da questo fantastico ed iper impegnativo evento, faccio l'in bocca al lupo a tutti i miei ragazzi, e anche se quest'anno non sarò nel palcoscenico con loro, devono sapere che sarà come se io fossì lì!!!


Questi sono decisamente i giorni che aspetto più con ansia durante l'anno, e finalmente stanno per arrivare!!!


IN BOCCA AL LUPO RAGAZZIIII!!! pronti a spaccare!!!


Qui il link per il sito del Contest:  http://www.mchiphopcontest.com/ita/








Eleonora

Nessun commento:

Posta un commento